Lunedì nuova tappa di avvicinamento al mercato crocieristico. Con Marco De Carolis ho incontrato Valerio Nacci group leader di www.nccportodicivitavecchia.it
Dal 2008 Valerio con suo padre e suo fratello svolgono l’attività di NCC a Tarquinia, Civitavecchia, porto di Civitavecchia e Roma.
Con il loro sito fanno conoscere i servizi ed il territorio. Grazie al loro servizio di qualità, si sono ritagliati un mercato di trasporto di circa 2500 persone ogni anno.
Valerio ha letto sui social dell’incontro organizzato a Viterbo con i tour operator qualche settimana fa e mi ha scritto.
Nessuno dal nostro territorio li ha mai chiamati o coinvolti.
Eppure le esigenze di Valerio sono poche: ha chiesto un contatto con le guide turistiche, per questo alla riunione c’era anche Daniela Stampatori di Confguide Lazio Nord e materiale sia cartaceo sia in pdf della Città sei Papi, fornito dall’ Ufficio Turistico Viterbo.
La stagione è quasi alle porte, la prossima primavera e l’estate che ne seguirà, ci diranno se sarà possibile finalmente presentare e vendere Viterbo e la Tuscia ai due milioni e mezzo di crocieristi che ogni anno sbarcano a Civitavecchia.
Da parte nostra, statene certi, massimo impegno e tutta la determinazione di cui siamo capaci!