Giustizia. Un tema sempre di grande attualità, tra dibattiti e accese discussioni.
Domani sabato 1 dicembre Fratelli d’Italia Viterbo organizza un incontro sull’argomento, alle 11:30 al Gran Caffè Schenardi.
Ospiti graditissimi il deputato Fdi e avvocato Carolina Varchi, l’avvocato penalista Fabio Viglione, il professore di diritto penale Francesco Mazza, si confronteranno sul tema: “Diritti e garanzie del cittadino in una democrazia moderna”. L’incontro sarà Introdotto dall’avvocato Donatella Amantini e moderato dall’avvocato Gioia Maria Scipio.
Al centro il tema del crescente bisogno di sicurezza del cittadino come la riforma della legittima difesa prioritaria per Fratelli d’Italia, insieme alla ragionevole durata del processo e alla presunzione d’innocenza, principi cardine del diritto e pericolosamente minati da una riforma che rischia di trascinare il malcapitato in una sorta di “processo eterno”.
Le garanzie di un procedimento equo e celere, certezza della pena, tutela e risarcimento delle vittime dei reati, saranno altre tematiche affrontate nel corso della discussione. Vi aspettiamo!